MaQ Home Page


Di tutto un po' ma niente spoiler












Il re zingaro

Riassunto di Relic Hunter by Massimo


Prologo:
Il re dei nomadi, i ROM, morente affida la corona affinché sia nascosta. Nelle sue intenzioni questa sarà poi ritrovata dal nuovo re aiutato dalla fortuna.

Presente:
Un amico di Sidney le telefona ma muore poco dopo. A Sidney arriva un pacco da questo amico: un mazzo di carte di tarocchi apparentemente autentiche di cui ne manca una. Claudia sembra un'esperta di tarocchi e viene arruolata a forza. I nostri eroi vanno a Bucarest dove incontrano la proprietaria di una libreria che gli da un libro cercato dall'amico morto. Poco dopo Sidney è aggredita da un uomo che però riesce a scappare.
Il retro delle carte dei tarocchi formano una mappa. Nella carta mancante ci sarebbe stata la cittadina di Pirac ed un vecchio castello Rom. Nonostante abbiano preso un taxi, dovranno fare un lungo tratto a piedi, perché il luogo che vogliono raggiungere è considerato maledetto. Lungo la strada incontrano dei nomadi che li accolgono per la notte. Claudia si fa predire il futuro e le viene detto che l'uomo della sua vita sarà alto, moro e bello. Dopo tre secondi arriva nell'accampamento un uomo con quelle caratteristiche.
Nel corso della notte Sidney è aggredita, ma non si capisce da chi. La mattina seguente partono verso il castello ed arrivati entrano tramite un passaggio mezzo nascosto dalla vegetazione. Trovano la carta mancante e leggono le indicazioni: la corona si trova in un cimitero gestito dalle Suore degli Angeli a Bucarest. Arriva il cattivo ed inizia a sparare, ma Sidney lo stende.
Tornano a Bucarest ed al posto del cimitero trovano un college, ma la zona del vecchio cimitero è rimasta la stessa. Nigel va a chiedere la traduzione di alcune parole sulla carta trovata al castello ma viene a sapere che la ragazza che si era spacciata per la proprietaria della libreria non lo era affatto. Ne frattempo Claudia cerca la Madre Superiore per avere informazioni sul cimitero ma trova la ragazza della libreria che la prende in ostaggio. Dalla colluttazione ne esce vincitrice Sidney. Grazie alla traduzione (fatta dal vero proprietario della libreria) delle scritte riportate sulla carta trovano la corona che era nascosta dentro ad una delle statue intorno a quello che rimane del cimitero.